Nel 2008, le ultime pellicole Polaroid cominciavano a sbiadire per sempre. L’azienda statunitense annunciava infatti la produzione delle sue “instant film”, le pellicole con la mitica cornice bianca, che hanno racchiuso gli scatti dei fotografi, professionisti e non, di tutto il mondo, dal 1937, conquistando anche il grande Andy Warhol.

WARHOL-SX70

Il risultato? Un film, Time Zero, ed un progetto, The Impossible, capaci di mantenere vivo quel mondo fatto di pellicole autosviluppanti, alla faccia di Instagram e dei device digitali.

polaroid-impossible-2-b23a1

Questo affetto ha mantenuto viva Polaroid e la sua voglia di continuare ad immortalare i momenti più belli, divertenti e singolari tra gli angoli della propria cornice bianca. Il ritorno, se di ritorno si può parlare – visti i nuovi e recenti prodotti come la Socialmatic, lo fa con la Polaroid Cube Lifestyle Action Camera.

polaroid-cube-camera-0164

Dotata di una cornice quadrata Technicolor di 35 mm, nelle varianti di colore rosa, azzurro e nero, il piccolo gioiello Polaroid promette video a 1080 in risoluzione Full HD, autonomia della batteria pari a 90 minuti e supporto per scheda SD da 32 GB.

accessories

Il piccolo cubo Polaroid ha un’ottica da 6 megapixel e un obiettivo quadrangolare che offre 124° di copertura. Come se non bastasse, la Polaroid Cube Lifestyle Action Camera è water resistant fino a 2m di profondità.

polaroid_cube_6

Insomma, the smaller the better. Disponibile a partire da agosto 2014. Prezzo indicativo: 99$